Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Falegname assassinato: il sospettato è in stato di fermo

Omicidi nel vibonese, cinque arresti dei carabinieri

 L'assassinio di Nicola Bifara, falegname, 46 anni, di Partinico (Pa) sarebbe avvenuto per gelosia. Alle 23, ieri, durante l'ennesimo lungo interrogatorio da parte del commissario Carlo Nicotri e del pm Claudio Camilleri, il presunto omicida Leonardo Celestre di 51 anni ha continuato a negare.

L'uomo è in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e porto illegale di arma. Per gli inquirenti è lui che ha ucciso il falegname con cinque colpi di pistola ieri mattina a Partinico in un vicolo della strada provinciale 2 in contrada Margi Sottana.

Sul presunto assassino ci sono diversi indizi a cominciare dalla testimonianza di una persona che si trovava nel luogo del delitto quando è avvenuto. Sarebbe un collega della vittima che ha visto tutto e accusa Celestre senza esitazione.

In casa dell'indagato è stata trovata una pistola compatibile con quella usata e il movente passionale è confermato anche dalla moglie che ha ammesso la relazione con la vittima scoperta da poco dal marito.

Ora saranno gli esami balistici sull'arma, il risultato del tampone per i residui di polvere da sparo sulle mani del sospettato e l'esame delle celle agganciate dal suo cellulare a completare il quadro indiziario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia