Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga fra la Sicilia e la Germania sotto il controllo della mafia, blitz con 15 arresti

Fiumi di droga fra la Sicilia e il resto d'Europa, la Germania in particolare. Un commercio illegale colpito questa mattina dalla polizia e dalla guardia di finanza che hanno arrestato 15 persone fra Caltanissetta, Roma, Colonia e Mannheim. 

Dalle prime luci del'alba è in corso una complessa operazione antimafia, condotta dalla polizia di Stato di Caltanissetta e dal comando provinciale della guardia di finanza di Roma, coordinata dalle direzioni distrettuali antimafia delle due città, nei confronti di 11 appartenenti al clan Rinzivillo per i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Una operazione considerata il proseguimento dell'indagine, che, alla fine del 2017, aveva già portato all'arresto di 37 persone e al sequestro preventivo di beni per oltre 18 milioni di euro.

L'operazione dei poliziotti della squadra mobile e dei finanzieri del Gico è in corso in Lazio, in Sicilia, in Campania e in Umbria, nonché a Colonia e a Mannheim (Germania), dove, con la collaborazione della polizia criminale e dei reparti speciali tedeschi, sono stati catturati 4 affiliati, appartenenti alla "cellula" tedesca, operativa nel Land della Renania Settentrionale-Vestfalia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia