Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'omicidio di Marsala, Nicoletta uccisa con 12 coltellate: restano in carcere i due fermati

Nicoletta Indelicato

Dodici sono state le coltellate che hanno martoriato il corpo della 25enne marsalese di origine romena Nicoletta Indelicato, uccisa, la notte tra sabato e domenica scorsi, da Carmelo Bonetta, 34 anni, reo confesso, in contrada Sant'Onofrio, a circa sette chilometri nell’entroterra di Marsala.

I fendenti mortali sono stati quelli alla schiena, con la lama che ha raggiunto i polmoni, e al collo, con taglio della vena giugulare. Ad una mano e a alla spalla, la vittima è stata colpita nel disperato tentativo di difendersi. Sembrerebbe che la giovane fosse già morta quando l'assassino ha dato fuoco al suo corpo.

Sono questi i risultati dell’autopsia effettuata all’obitorio del cimitero di Marsala, da Stefania Zerbo, dell’Istituto di Medicina legale di Palermo, su incarico del procuratore Vincenzo Pantaleo. All’autopsia ha assistito anche l’avvocato Roberta Tranchida, legale della famiglia Indelicato insieme a Giacomo Frazzitta.

Per l’omicidio di Nicoletta i carabinieri hanno fermato, oltre a Bonetta, anche Margareta Buffa, 29 anni, anche lei, come la vittima, di origine romena e adottata da una coppia marsalese. Il giudice delle udienze preliminari di Marsala Riccardo Alcamo ha convalidato il fermo di Margareta, ma non quello di Bonetta.

Per l’omicida reo confesso, infatti, a giudizio del magistrato, mercoledì scorso non c'era il pericolo di fuga, mentre la Buffa pare stesse meditando di lasciare Marsala per raggiungere Palermo. Bonetta, comunque, non tornerà in libertà. Per entrambi, infatti, il gip ha contestualmente emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Per entrambi il fermo era scattato all’alba di mercoledì scorso, dopo il drammatico interrogatorio nel corso del quale l’uomo ha confessato di essere l’assassino, rivelando anche il luogo (un vigneto in contrada Sant'Onofrio) in cui aveva abbandonato il cadavere.

I funerali di Nicoletta si svolgeranno domani a Marsala, nella Chiesa Madre Le esequie saranno celebrate alle ore 16 dal vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero. Il sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, ha proclamato per domani il lutto cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia