Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura a San Vito Lo Capo, pitbull azzanna una donna e uccide il suo cane

Stava cercando di difendere il suo cagnolino quando è stata azzannata da un cane di grossa taglia, rimanendo con la falange di una mano tranciata. È accaduto ieri sera a San Vito Lo Capo, intorno alle 23.30, quando un pit bull che vagava senza guinzaglio in via Savoia ha aggredito il cagnolino di una donna che, nel tentativo di salvarlo dalla morsa del molossoide, è stata azzannata.

Per il cagnolino non c'è stato nulla da fare, perchè un morso alla gola gli è stato fatale. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere la donna in stato di shock. Il personale di un locale della zona ha steso invece un lenzuolo sul cadavere del cane.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri guidati dal comandante Diego Vezzoli e la polizia municipale. Indagini in corso per individuare il proprietario del pitbull.

Solidarietà da parte dell'Amministrazione comunale. “Sono episodi che lasciano sgomenti e amareggiati - dice il sindaco Giuseppe Peraino -. Ci auguriamo che oltre al recupero delle condizioni di salute, questa persona possa, con il tempo, superare lo spavento e lenire le sofferenze per la perdita, improvvisa e brutale, del suo amico a quattro zampe".

Caricamento commenti

Commenta la notizia