Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bancarotta gruppo Tecnis, 4 arresti in Sicilia: sequestrati beni per 94 milioni

In quattro agli arresti domiciliari per la bancarotta della Tecnis Spa - una delle principali aziende italiane di costruzioni - e di una serie di società controllate, dichiarata dal tribunale di Catania nel giugno del 2017.

Una operazione della guardia di finanza sta anche effettuando dei sequestri di beni per un valore complessivo di 94 milioni.

Dalle indagini degli uomini della guardia di finanza di Catania e del Nucleo di Polizia Valutaria, la governance precedente di Tecnis Spa avrebbe messo in atto "ripetute condotte illecite" nella gestione dell'azienda.

Nel proprio sito la società si definisce una "delle realtà più significative nel panorama italiano delle imprese di costruzioni generali, di ingegneria e general contracting, attiva nel settore della realizzazione di grandi opere infrastrutturali": opere portuali e idrauliche, grande viabilità su gomma e ferro, sistemazioni idrogeologiche, primari interventi di urbanizzazione, edilizia civile, presidi ospedalieri d'interesse nazionale, restauro conservativo di importanti strutture edilizie vincolate dalle Sovrintendenze statali. L'accusa nei confronti dei quattro destinatari della misura cautelare è, in concorso, di bancarotta fraudolenta per distrazione.

I dettagli dell'inchiesta che ha portato agli arresti saranno resi noti in una conferenza stampa in programma alle 10.30 in procura a Catania alla quale parteciperà il procuratore Carmelo Zuccaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia