Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus in Sicilia: Taormina, Bagheria e Cefalù tra le tappe della comitiva di turisti bergamaschi

Medici al lavoro nell'hotel di Palermo dove soggiornava la donna contagiata

La comitiva di turisti bergamaschi, della quale tre persone sono risultate positive al coronavirus, aveva in agenda anche una tappa a Taormina.

A quanto risulta, infatti, il gruppo, quasi tutti pensionati, era partito venerdì scorso dall’aeroporto di Orio al Serio verso la Sicilia - ricostruisce la Gazzetta del Sud in edicola -, per raggiungere Palermo, con un viaggio organizzato da un’agenzia lombarda.

E il tour nell’Isola prevedeva tappe a Monreale e a Taormina, nel trascorso weekend, mantenendo comunque Palermo come punto di riferimento della trasferta. Lunedì, intanto, si sarebbe dovuto effettuare il tour alle ville di Bagheria e Cefalù, mentre nel martedì appena trascorso era previsto un altro giro fuori dal capoluogo.

La donna che ha contratto il coronavirus (così come il marito e un'altra persona della comitiva) è una 61 enne di Gandino, che si trovava in viaggio con il marito di 67. Giunta in Sicilia ha iniziato ad accusare i sintomi dell'influenza ed è stata così portata all’ospedale Cervello, dove seppure in forma non grave, si è manifestato il Coronavirus con il relativo accertamento a seguito della prova-tampone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia