Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I vertici dei carabinieri di Palermo positivi al Coronavirus, contagiati 8 ufficiali

Otto ufficiali dei carabinieri alla guida dei reparti di Palermo sono risultati positivi al coronavirus. Lo conferma all’ANSA il comandante provinciale, generale Arturo Guarino, anche lui risultato positivo.

Guarino si trova in questo momento in auto isolamento nella propria abitazione come tutti gli altri commilitoni. I controlli sono stati effettuati dopo che due carabinieri in servizio a Palermo erano risultati positivi.

Tutti gli otto ufficiali e i due carabinieri risultati positivi stanno bene e si trovano a casa in auto isolamento, così come i loro familiari. L’attività del comando provinciale di Palermo sta proseguendo regolarmente.  I responsabili del comando provinciale si erano riuniti in caserma per un briefing sull'emergenza coronavirus il 6 marzo scorso.

Lo stesso giorno si era svolto in prefettura anche un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al quale avevano partecipato i vertici degli uffici giudiziari e delle forze dell’ordine, compresi alcuni degli ufficiali poi risultati positivi. Nelle prossime ore saranno effettuati i tamponi a tutti coloro i quali hanno lavorato a stretto contatto con i carabinieri che si trovano adesso in quarantena.

Caricamento commenti

Commenta la notizia