Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moby Zazà, salgono a 30 i migranti contagiati dal Coronavirus sulla nave focolaio

La nave Moby Zazà

Un tampone positivo e uno dubbio: ripetuto due volte e sempre essere risultato in «forse». Sono saliti a 30 complessivamente - perché anche il caso dubbio viene trattato come se fosse positivo - i migranti, ospiti della «Moby Zazà», che risultano essere contagiati dal Coronavirus.

I contagi sono stati certificati dall’acquisizione del risultato dei test,alcuni giorni addietro, ma la notizia è stata confermata soltanto nelle ultime ore. Ai 30 si va ad aggiungere, trattandosi di un migrante che venne salvato assieme al resto del gruppo dalla Sea Watch, anche l'uomo che è ricoverato - da una decina di giorni ormai - nel reparto Malattie infettive dell’ospedale «Sant'Elia» di Caltanissetta.

Al momento, sulla nave-quarantena «Moby Zazà» che staziona in rada a Porto Empedocle, ci sono complessivamente 207 migranti dei 211 che vennero salvati dalla Sea Watch. I profughi sono divisi su tre diversi ponti; tutti i contagiati da Covid-19 si trovano nella stessa area: il ponte numero «7» che è, di fatto, la cosiddetta «zona rossa».

Tutti gli altri migranti da precedenti sbarchi, che si trovavano sulla nave-quarantena, hanno terminato il loro periodo di sorveglianza sanitaria e hanno lasciato l’imbarcazione. Gli ultimi 47 appena nei giorni scorsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia