Mercoledì, 05 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, un caso a Bronte nel Catanese. Il sindaco: "Sta bene"
LA PANDEMIA

Coronavirus, un caso a Bronte nel Catanese. Il sindaco: "Sta bene"

Nuovo caso di Covid a Bronte, in provincia di Catania. A renderlo noto con un comunicato è il sindaco Graziano Calanna. «Purtroppo - afferma - è certo. Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asp. Questa persona sta bene e non presenta sintomi particolari. E’ stata sottoposta a tampone, che purtroppo è risultato positivo».

A Bronte nei giorni più difficili dell’emergenza - sottolinea il sindaco - il coronavirus è stato presente e diverse famiglie sono state sottoposte a quarantena. Complessivamente le persone contagiate sono state otto, anche se l’Asp le ha sempre considerate nove a causa di una omonimia con una donna che però non era residente a Bronte. «Fortunatamente - continua la nota - tutti però sono guariti. ll Covid 19 a Bronte non si è diffuso grazie anche ad un comportamento integerrimo da parte della maggioranza dei residenti, che hanno rispettato lockdown e distanziamento fisico».

Questo caso non è stato conteggiato nel bollettino odierno fornito alla Protezione civile che per oggi segnala i tre casi scoperti a Ragusa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook