Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, Razza: "Nel Catanese 113 persone in isolamento in casa"

Ventuno cittadini attualmente positivi nel territorio della provincia di Catania e 113 persone in isolamento domiciliare fiduciario. Sono i numeri dell’azione di contact tracking condotta dai sanitari dell’Asp di Catania ed illustrati in conferenza stampa stamane dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, che ha voluto fare il punto della situazione Coronavirus nella provincia etnea.

Razza ha detto che «larga parte dei soggetti positivi sono riconducibili perlopiù a due cluster familiari, individuati nel comune capoluogo e nell’area della cittadina di Misterbianco, che hanno avuto origine da contatti extraregionali». Dei 21 pazienti positivi sei si trovano ricoverati nel plesso dedicato al Covid-19 dell’ospedale San Marco di Catania ed, uno di loro è
in ventilazione assistita mediante casco C.PAP».

"Ho letto anche sulla stampa nazionale - ha aggiunto - di una particolare attenzione sulla città e sulla provincia di Catania ed era opportuno evidenziare che i due cluster sono stati immediatamente isolati dal Dipartimento di prevenzione. Abbiamo messo a punto una best practices che va seguita ovunque: si evidenzia un caso, l’intervento è immediato e si procede a cerchi più larghi per risalire ad eventuali altri contatti».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia