Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio del giudice Livatino, Mattarella a Palermo per i 30 anni dalla morte

Rosario Livatino

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenzierà oggi pomeriggio al Palazzo di Giustizia di Palermo al seminario sul tema "Deontologia e professionalità del magistrato. Un binomio indissolubile" dedicato alla memoria di Rosario Livatino nel trentennale del barbaro omicidio, organizzato dall'Anm e dalla sede territoriale di Palermo della Scuola Superiore della Magistratura.

Prima dell'inizio dei lavori il capo dello Stato farà una breve visita sempre all'interno del palazzo al "Museo Falcone-Borsellino", gestito dall'Anm Palermo con la collaborazione della Fondazione Progetto Legalità onlus presieduta dall'ex magistrato Leonardo Agueci, che "racconta" gli anni più intensi vissuti dal pool antimafia e il lavoro di Falcone e Borsellino.

Interverranno al seminario don Giuseppe Livatino, postulatore diocesano della causa di canonizzazione di Rosario Livatino; Gaetano Silvestri, presidente emerito della Corte Costituzionale; Margherita Cassano, primo presidente aggiunto della Corte di Cassazione; e Guido Raimondi, presidente di sezione della Corte di Cassazione e già presidente della Corte Europea dei diritti dell'uomo. I lavori saranno moderati dal giornalista Felice Cavallaro.

Questa mattina, alle 10,30 nella chiesa San Domenico di Canicattì, l'arcivescovo coadiutore di Agrigento monsignor Alessandro Damiano presiederà la funzione religiosa cui seguirà a mezzogiorno in contrada San Benedetto l'omaggio floreale alla stele del giudice ucciso dalla mafia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia