Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Castelvetrano, pullman si ribalta dopo lo scontro con un'auto: morti medico e operatore sanitario

Tragico incidente in mattinata a Castelvetrano: un pullman della ditta "Salemi" si è ribaltato lungo la statale 119 causando la morte di due persona. Nel sinistro sono state coinvolte altre tre auto, diversi i feriti tra cui alcuni gravi.

Nell’incidente, avvenuto lungo la statale che porta a Castelvetrano, sono deceduti il conducente della Ford Fiesta, finita in una scarpata ai margini della strada, e uno dei passeggeri del pullman. Le vittime sono Leonardo Denaro, 66 anni, medico di Castelvetrano che si stava recando a Santa Ninfa per prestare servizio nella Guardia Medica, e Ivan Genna, 45 anni, un operatore sanitario che aveva fatto la notte nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale Civico di Palermo.

A bordo del pullman si trovavano diversi sanitari che lavorano nell’ospedale di Marsala. I passeggeri stavano dormendo al momento dell’impatto tra i due mezzi. L’automobilista deceduto prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa e aveva fatto il turno notturno.

L’episodio è avvenuto intorno alle 9.10 sulla statale che collega Santa Ninfa a Castelvetrano, quando l’autovettura avrebbe oltrepassato la carreggiata, e investito il mezzo dell’Autoservizi Salemi, in arrivo da Palermo con a bordo 13 passeggeri.

L’autobus si è accasciato su di un lato e sono in corso gli accertamenti sulla condizioni del resto dei passeggeri. Nell’incidente - avvenuto in prossimità di una curva e e di un passaggio a livello - sono rimaste coinvolte anche altre due auto.

Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che stanno eseguendo i rilievi, i carabinieri della stazione e della compagnia di Castelvetrano e i vigili del fuoco, che hanno estratto il cadavere dall’autovettura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia