Venerdì, 18 Giugno 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Non si arresta l'ondata, altri 74 migranti intercettati su un barcone alla deriva
MAR MEDITERRANEO

Non si arresta l'ondata, altri 74 migranti intercettati su un barcone alla deriva

Ieri centinaia hanno solcato il Canale di Sicilia. Circa 300 in dodici ore sono giunti a Lampedusa, altri 237 sono stati salvati dalla Ocean Viking di Sos Mediterranee: tra loro 101 minori e 31 donne, delle quali almeno quattro incinte; l’82% dei migranti è costituito da minori non accompagnati. Inoltre, 700 sono stati riportati in Libia
migranti, Sicilia, Cronaca
«Sono nel panico e dicono di stare imbarcando acqua», afferma Alarm Phone che ha lanciato l'allarme e chiesto soccorso

Non si arresta l’ondata di migranti nel mar Mediterraneo. Un’altra barca con 74 persone in fuga dalla Libia ha chiamato Alarm Phone. «Sono nel panico e dicono di stare imbarcando acqua», afferma l’organizzazione, «abbiamo informato le autorità e richiediamo il lancio immediato di un’operazione di soccorso».
Ieri centinaia hanno solcato il Canale di Sicilia. Circa 300 in dodici ore sono giunti a Lampedusa, altri 237 sono stati salvati dalla Ocean Viking di Sos Mediterranee: tra loro 101 minori e 31 donne, delle quali almeno quattro incinte; l’82% dei migranti è costituito da minori non accompagnati. Inoltre, 700, come reso noto dall’Unhcr, sono stati riportati in Libia.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook