Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, nella villa di Riccioli ritrovati resti umani. Sono dei due badanti scomparsi nel 2014?

Resti umani sono stati trovati all’interno della villa in contrada Tivoli, ad una decina di chilometri da Siracusa, dove sarebbero scomparsi sei anni fa Alessandro Sabatino, 40 anni e Luigi Cerreto, 23 anni, entrambi casertani. Il 12 maggio 2014 i due scomparvero nel nulla e non sono mai più stati trovati. Sabatino e Cerreto si erano trasferiti in Sicilia dove avevano trovato lavoro come badanti a casa di un anziano.
Oggi la svolta nelle indagini: nella villa di Giampiero Riccioli, figlio dell’anziano che Alessandro e Luigi assistevano, indagato per il duplice omicidio, sono arrivati gli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica e l’unità cinofila e diversi mezzi escavatori. L’attività si sarebbe concentrata prima in un terreno vicino alla villa e poi all’interno della stesse casa dove i due vivevano con l’anziano. La Procura di Siracusa aveva ricostruito gli ultimi movimenti di quella giornata e l’unica ipotesi è che Alessandro e Luigi fossero stati uccisi e i loro corpi gettati in un pozzo.
L’inchiesta è stata avocata a ottobre 2020 dalla Procura Generale di Catania, dopo la seconda opposizione alla richiesta di archiviazione presentata dal legale dei familiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia