Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marco Giambra, ex capo della Mobile di Messina, promosso dirigente superiore della Polizia

Marco Giambra

Il dott. Marco Giambra, finissimo investigatore che nella città dello Stretto si è reso protagonista, anche alla guida della Squadra Mobile, di importantissime operazioni di polizia, è stato promosso dirigente superiore della Polizia di Stato. Assegnato due anni addietro a Napoli, dove ha svolto il delicato compito di vicario del questore, il dott. Giambra, originario di San Cataldo, è entrato in Polizia nel 1985.

Ricordare i tanti successi del dott. Giambra è, di fatto, impossibile. Soltanto nell’esperienza messinese, alla guida della Mobile, ha siglato significative operazioni contro la criminalità comune ed organizzata al punto da riuscire, come gli è stato da più parti riconosciuto, a liberare da una morsa mortale diverse zone della città che, di fatto, erano divenute roccaforte della malavita.

Significativa anche la sua esperienza in Calabria dove, sempre grazie al suo fiuto investigativo, si è guadagnato l’appellativo di “specialista nella cattura dei latitanti”. Al dott. Giambra, che si è sempre distinto anche per le non comuni doti umane, le congratulazioni della "Gazzetta del Sud"

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia