Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violenza sessuale, abusi su una minorenne: uomo di 71 anni in carcere a Siracusa

L'uomo già dall’aprile del 2018 era agli arresti domiciliari. Giudicato inammissibile il ricorso presentato dai difensori

La polizia ha dato esecuzione a un ordine di carcerazione, emesso dalla procura di Catania, nei confronti di un uomo di 71 anni, condannato in via definitiva a sette anni reclusione: già dall’aprile del 2018 era agli arresti domiciliari per violenza sessuale nei confronti di una minorenne, commessa nel Siracusano.

La vicenda risale al 2017: l’arrestato era solito girovagare in auto con una ragazza e anche intrattenersi con lei nei locali di un’associazione di volontariato e beneficenza. Con il coordinamento della procura della Repubblica di Siracusa erano state attivate indagini di carattere tecnico che avevano pienamente riscontrato i sospetti inizialmente raccolti dagli investigatori, consentendo l’emissione, da parte del gip, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, successivamente mutata in arresti domiciliari.
Fino alla conclusione giudiziaria della vicenda, con la sentenza definitiva che ha giudicato inammissibile il ricorso presentato dai difensori del condannato che è stato condotto in carcere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia