Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucciso da una porta di calcetto, muore 12enne a Carini: sequestrato il campo

Un ragazzino di 12 anni è morto travoltò da una porta di un campo di calcetto. E’ successo questo pomeriggio a Carini, in provincia di Palermo.

Cos'è successo a Carini

Secondo una prima ricostruzione il dodicenne sarebbe stato travolto dalla porta venendo colpito alla testa, morendo all’istante. Il campo si trova tra via Aldo Moro e il cimitero comunale. Ad avvertire i soccorsi gli amici. Non ancora chiarita la dinamica, sul posto la polizi municipale, i carabinieri e personale sel 118.

Sequestrato il campetto

I Carabinieri hanno sequestrato il campetto comunale parco di Sofia a Carini, nel Palermitano, dove ieri è morto un 12enne dopo che gli è caduta in testa la porta del piccolo impianto sportivo mentre stava giocando con alcuni
coetanei. Fino a tarda sera militari dell’Arma hanno eseguito controlli e indagini per cercare di ricostruire la vicenda e le sue cause. Sono stati verificati gli ancoraggi delle porte che non sarebbero apparsi del tutto sicuri. Accertamenti sono in corso per risalire a chi spetta la manutenzione del campo, l'agibilità del campo e il controllo della struttura. Le indagini sono coordinate dalla Procura che, dopo l’ispezione sul corpo del bambino da parte del medico legale, ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia