Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode bomba davanti a un pub: ancora un'intimidazione a Siracusa

E’ la terza bomba esplosa a Siracusa nell’arco di due settimane, l’ultima, in ordine di tempo, è stata piazzata sabato sera contro un negozio di fiori: precedentemente l’avvertimento aveva interessato un bar, situato a due passi dal Tribunale

Una bomba è esplosa la notte scorsa, intorno alle 3, davanti all’ingresso di un pub nella zona di via Filisto, a nord di Siracusa.

I danni, secondo una prima stima degli agenti di polizia, sono limitati alla saracinesca: già prelevate le immagini delle telecamere di sicurezza di una vasta porzione di strada per tentare di identificare gli autori del gesto.

E’ la terza bomba esplosa a Siracusa nell’arco di due settimane, l’ultima, in ordine di tempo, è stata piazzata sabato sera contro un negozio di fiori: precedentemente l’avvertimento aveva interessato un bar, situato a due passi dal Tribunale.

Gli inquirenti sono al lavoro per accertare se esiste un’unica matrice e se è riconducibile al racket. Ieri, in prefettura, si è tenuto il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per discutere di questa impennata di intimidazioni ed è emersa la resistenza delle vittime a collaborare con le forze dell’ordine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia