Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primi effetti del ciclone Medicane, pioggia e vento nel Siracusano. Le previsioni

L’area periferica del ciclone Apollo sta battendo la Sicilia già dalla notte appena trascorsa. Nel Siracusano la pioggia è moderata e il vento è sostenuto. Il Capo della Protezione Civile Siciliana, Salvo Cocina, la Prefettura di Siracusa e i Sindaci della provincia si sono riuniti in video conferenza per fare il punto della situazione. Dalla ricognizione effettuata si registra pioggia oltre che nella stessa Siracusa, anche a Floridia, Cassibile, Noto, Solarino, Augusta, Avola, Francofonte, Palazzolo Acreide, Sortino, Melilli, Canicattini e Porto Palo. Nessun danno è stato al momento segnalato.

Il ciclone Mediterraneo, che da stanotte lambisca già le coste della Sicilia orientale e nelle prossime ore interesserà la Calabria meridionale, ha già prodotto diversi disagi in alcune zone a cominciare dall'isola di Malta.

Le previsioni dei prossimi giorni

Venerdì 29 ottobre

Secondo  3bmeteo, forte maltempo tra Sicilia e Calabria per il transito di un ciclone. Meglio altrove con prevalenza di schiarite e nubi in aumento serale da Sud. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 22.

Sabato 30 ottobre

Sud: Maltempo tra Sicilia e Calabria in graduale attenuazione; nubi sparse altrove con più Sole in Puglia. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22.

Domenica 31 ottobre

Nubi irregolari sui settori tirrenici, con piogge e rovesci entro sera su Campania e Sicilia; più soleggiato sui settori adriatici. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.

Lunedì 1 novembre

Sud Sul tirreno: Coperto con pioggia debole sulle pianure, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale campana, Coperto con pioggia moderata altrove. Sull'adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sul litorale adriatico e sul litorale ionico, Nuvoloso con locali aperture altrove. Sulle isole maggiori: Nubi sparse con ampie schiarite sul catanese, Nuvoloso con locali aperture sul palermitano, Coperto con pioggia moderata sul cagliaritano e su interne sarde, Coperto con pioggia debole altrove.

Caricamento commenti

Commenta la notizia