Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"I bambini non si toccano": scritta no vax davanti a una scuola di Palermo

Si tratta dell'istituto "Raciti" in via Tindari. All'interno della palestra è allestito un punto vaccinale per la somministrazione di prima, seconda o dose booster ad alunni, genitori e personale scolastico

Scritte no vax alla direzione didattica "Raciti" in via Tindari a Palermo dove l'Asp ha ripreso le attività di vaccinazioni nelle scuole.
Una frase rossa "i bambini non si toccano" è stata trovata davanti all'ingresso del plesso scolastico.

Sono intervenuti i carabinieri. In questi giorni con il ritorno sui banchi degli studenti, l'attenzione dell'Azienda sanitaria provinciale è in particolare rivolta alla fascia pediatrica di 5-11 anni che dal 15 dicembre scorso può ricevere la somministrazione. La prima tappa del 2022 si sta svolgendo oggi proprio all'Istituto comprensivo "Russo Raciti" di via Tindari dove, all'interno della palestra, è allestito un punto vaccinale occasionale per la somministrazione di prima, seconda o dose booster ad alunni, genitori e personale scolastico.

Il calendario dell'attività proseguirà l'indomani (sabato 22 gennaio) all'Istituto comprensivo "Giovanni Falcone "di via Marchese Pensabene, il 24 gennaio all'Istituto comprensivo "Giuseppe Verdi" di via Casella, il 25 all'Istituto comprensivo "Vittorio Emanuele III" di via Cesare Terranova, il 26 (dalle 15.30) all'Istituto comprensivo "Boccadifalco-Tomasi" di Lampedusa (Plesso Emanuela Loi) di via Dogali, il 27 (dalle 15.30) all'Istituto comprensivo "Antonio Ugo" di via Ettore Arculeo, il 28 alla Direzione Didattica Statale "Aristide Gabelli" di via Palazzotto, il 29 all'Istituto comprensivo "Manzoni-Impastato" di via Filippo Parlatore e il 31 gennaio all'Istituto "Gonzaga" di via Piersanti Mattarella.
L'Asp di Palermo ha avviato l'attività di vaccinazione anticovid nelle scuole il 13 luglio del 2021 somministrando complessivamente, fino allo scorso mese di dicembre, 3.833 dosi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia