Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte sullo Stretto di Messina, Musumeci: "Il Governo subisce pressioni dalle lobby del Nord"

Secondo il Governatore siciliano "il tema è se c'è la volontà politica del Governo Draghi di realizzare finalmente questa grande infrastruttura". La replica del ministro: "E' una priorità del Governo"

Il progetto del Ponte sullo Stretto

Botta e risposta tra il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, e il ministro per gli affari regionali, Maria Stella Gelmini, sul Ponte sullo Stretto.

"Siamo diventati una barzelletta nel mondo - ha detto Musumeci ai giornalisti, rispondendo a una domanda sulla realizzazione del ponte -. Il tema non è una o tre campate per realizzarlo, il tema è se c'è la volontà politica del Governo Draghi di realizzare finalmente questa grande infrastruttura. Io temo – ha proseguito Musumeci - l’ho detto e lo ripeto, che il Governo, ma non soltanto questo, subisca forti e condizionanti pressioni da parte di lobbies economiche del Nord».

«Il ponte sullo Stretto - ha replicato Gelmini - è una priorità del Governo e stiamo lavorando a una legge quadro sulle autonomie che sfata il luogo comune di un Nord contrapposto al Sud e di un’autonomia che danneggia il Sud. Non avrebbe senso in una stagione di straordinari investimenti come quelli che stiamo facendo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia