Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cuginetti travolti e uccisi da un'auto: dopo 4 anni muore nello stesso modo a Ragusa il cugino maggiore Samuele Giudice

Parenti uniti da una morte violenta a distanza di 4 anni esatti dalla prima tragedia che sconvolse 2 famiglie. La vita, che talvolta si rivela essere incredibilmente beffarda, ha riservato lo stesso destino martedì sera al cugino maggiore dei 2 cuginetti Alessio e Simone D'Antonio, proprio nel quarto anniversario della loro morte, causata da un suv che li travolse in pieno, mortalmente, a Vittoria, quel fatidico 11 luglio 2019, mentre giocavano sotto casa. Ora a perdere la vita, con le stesse, drammatiche modalità, è stato, come accennato, il loro cugino maggiore, il 38enne Samuele Giudice, di Ragusa, travolto e ucciso da una Bmw martedì sera sulla provinciale 25 Ragusa Marina di Ragusa.

Salvi la moglie e i 4 figli piccoli della vittima, che si trovavano a bordo dell'auto rimasta in panne a bordo strada. L'uomo si era precipitato lungo la Ragusa mare proprio per soccorrere la sua famiglia e cercare di riparare il veicolo, quando è stato investito in pieno dall'auto, guidata da un 20enne di origini albanesi, da tempo residente a Ragusa. Nonostante gli immediati soccorsi con l’ambulanza del 118, per il 38enne non c’è stato nulla da fare: il violento impatto, che lo ha sbalzato ad alcuni metri dal punto d’urto, gli è stato fatale. Tutto sotto gli occhi dell’impotente moglie, sotto shock. La dinamica dell’incidente mortale è in fase di accertamento. Il veicolo coinvolto è stato sequestrato, mentre la posizione del guidatore è al vaglio degli inquirenti, che indagano come atto dovuto per omicidio stradale.

Proprio martedì scorso, nella Basilica di San Giovanni Battista a Vittoria, era stata celebrata una messa in suffragio dei cuginetti Alessio e Simone, per volere delle famiglie, ora colpite da questa nuova tragedia. Un post su Facebook, tra rabbia e commozione, è stato scritto dalla mamma di uno dei 2 cuginetti: «Catastrofe sopra catastrofe – si legge – hai perso la vita allo stesso modo dei tuoi cuginetti. Che rabbia, che amarezza. Riposa in pace, Samuele, sarai sempre nei nostri cuori».
I funerali di Samuele Giudice saranno celebrati oggi alle 10.30 nella chiesa di San Paolo Apostolo a Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia