Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, nuovo naufragio al largo di Lampedusa: i 4 sopravvissuti raccontano di 41 morti

La ricostruzione attraverso le parole di tre uomini e una donna sbarcati a Lampedusa dopo che un barchino, salpato da Sfax in Tunisia, si è ribaltato ed è affondato durante la navigazione

Nuovo naufragio di migranti nel Canale di Sicilia: a riferirlo sono stati quattro sopravvissuti - tre uomini e una donna - salvati dalla motonave «Rimona» che, stamattina, li ha trasbordati su una motovedetta della Guardia costiera. I quattro naufraghi, originari di Costa d’Avorio e Guinea Konakry, sono sbarcati a Lampedusa e hanno raccontato che altri 41 compagni di viaggio sono morti dopo che un barchino, salpato da Sfax, in Tunisia, si è ribaltato ed è affondato durante la navigazione nel canale di Sicilia.

Sono intanto circa 1.100, dei 1.577 ospiti dell’hotspot di Lampedusa, i migranti che oggi verranno trasferiti. In 557, scortati dalla polizia, verranno imbarcati sul traghetto Galaxy con destinazione Porto Empedocle. A seguire, altri 400 verranno imbarcati sulla nave San Marco che farà rotta su Augusta. In serata, infine, saranno trasferite altre 150 persone con la nave Cossyra, sempre con destinazione Porto Empedocle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia