Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vera Schiopu uccisa dal fidanzato? L'amico: "Lui era sotto choc, io ho chiamato aiuto"

È la ricostruzione di Costel Balan, 31 anni, uno dei due fermati per l’omicidio della moldava Vera Schiopu, di 25 anni, fatta al suo legale di fiducia, l’avvocato Alessandro La Pertosa

«Ho sentito il mio amico urlare, sono andato di corsa nel casolare e ho trovato il corpo della donna e lui che si disperava... ho tentato di calmarlo mentre chiamavo un’ambulanza per i soccorsi...».

È la ricostruzione di Costel Balan, 31 anni, uno dei due fermati per l’omicidio della moldava Vera Schiopu, di 25 anni, fatta al suo legale di fiducia, l’avvocato Alessandro La Pertosa. «Sostiene di non sapere cosa sia accaduto - ha detto il penalista dopo il colloquio nel carcere di Caltagirone - e che le telecamere di sicurezza del fondo agricolo, che è di proprietà di sua moglie, possono dimostrare la sua assoluta estraneità ai fatti». «Io non lo so cosa è successo, sicuramente io ho solo chiamato aiuto richiedendo l’intervento di un’ambulanza». Il fidanzato della moldava, il 33enne Gheorghe Ciprian Apetrei, in carcere «era sotto choc» e, aggiunge l’avvocato La Pertosa, «continua a proclamarsi innocente». Domani alle 08.30 si terrà l’interrogatorio di garanzia davanti al gip di Caltagirone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia