Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo stupro di gruppo a Palermo: torna in carcere anche il minorenne

Torna in carcere il minorenne accusato, insieme ad altri sei ragazzi, della violenza di gruppo ai danni di una 19enne avvenuta il 7 luglio scorso a Palermo.

Secondo quanto si apprende si tratterebbe di un aggravamento della misura cautelare che nei giorni scorsi il Gip gli aveva revocato, affidandolo a una comunità e sostenendo che il giovane avesse compiuto una «rivisitazione critica» del suo comportamento. Contro il provvedimento di scarcerazione aveva presentato ricorso la Procura per i minorenni.

Inizia il trasferimento nelle altre case circondariali

Dal pomeriggio di oggi è previsto il trasferimento, da Palermo in altre carceri siciliane, dei sei giovani arrestati. Tra le destinazioni, Castelvetrano e Termini Imerese. «Prendiamo atto della necessità di trasferire gli autori dello stupro avvenuto a Palermo, ed esprimiamo sostegno al personale di Polizia penitenziaria che li dovrà custodire - dice Gioacchino Veneziano, segretario generale della Uilpa polizia penitenziaria della Sicilia -. È ovvio che in condizioni di pesante carenza di organico i livelli di sicurezza si abbassano, quindi per salvaguardare l’incolumità dei soggetti bene ha fatto il comando di Pagliarelli a richiederne il trasferimento».

Caricamento commenti

Commenta la notizia