Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccide l’ex compagna e si suicida. Tre anni fa Marisa Leo aveva denunciato il suo assassino per stalking

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo le avrebbe dato appuntamento nell’azienda di famiglia, per poi spararle e suicidarsi

Omicidio-suicidio ieri sera nel Trapanese. Un uomo originario di Valderice, il 42enne Angelo Reina, ha ucciso a colpi di arma da fuoco la ex compagna, Marisa Leo, originaria di Salemi e dipendente di una cantina di Mazara del Vallo. Secondo una prima ricostruzione l’uomo avrebbe dato appuntamento all’ex nell’azienda di famiglia, in contrada Farla al confine tra Mazara e Marsala, e l’ha uccisa. Poi si è recato su un viadotto all’ingresso di Castellammare del Golfo e si è tolto la vita con un colpo di arma da fuoco.  Reina gestiva un vivaio di famiglia nelle campagne del Marsalese. Da una relazione con la Leo era nata una bambina, ma i due non stavano più insieme da anni. A trovare il corpo è stata la polizia stradale. Indaga la squadra mobile di Trapani. Marisa Leo aveva denunciato, nel 2020, il suo omicida per stalking. Lo confermano fonti investigative.

Il cordoglio del sindaco

«La nostra comunità è sconvolta da quanto accaduto. Non ci sono parole per descrivere il dolore per
una tragedia assurda e inaccettabile. Esprimo il cordoglio e la vicinanza alla famiglia a nome mio, dell’Amministrazione e di tutta la città di Salemi. Ci stringiamo ai familiari nel ricordo di una ragazza solare che amava la vita. Il giorno dei funerali sarà lutto cittadino a Salemi: è necessario accendere i riflettori su un fenomeno inaccettabile e insopportabile come il femminicidio. Ciao Marisa...». Lo scrive sui social, sull'omicidio-suicidio a Mazara del Vallo, il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, paese del Trapanese di cui era originaria la vittima, Marisa Leo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia