Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vessava e sfruttava la ex per il reddito di cittadinanza: arrestato

La donna finora non l'aveva denunciato «per evitare il peggio» ma le continue vessazioni e umiliazioni del compagno l’hanno spinta a chiedere aiuto alla Polizia

Un 40enne è stato arrestato a Catania dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia, minacce gravi e lesioni dopo la denuncia di vessazioni subite dalla ex compagna - sofferente di alcune patologie e con un riconosciuto ritardo mentale - che l’uomo avrebbe «sfruttato» perché percettrice di reddito di cittadinanza.

La donna finora non l'aveva denunciato «per evitare il peggio» ma le continue vessazioni e umiliazioni del compagno l’hanno spinta a chiedere aiuto alla Polizia. L’arresto è maturato dopo un’indagine diretta e coordinata dalla locale Procura che in cinque gironi ha visto l’emissione di due ordinanze restrittive a carico dell’uomo.

La prima di applicazione del dispositivo di controllo elettronico a distanza e l’altra di custodia cautelare in carcere emessa dopo minacce di morte rivolte dall’arrestato sia nei confronti dell’ex compagna, sia nei confronti dei familiari della donna. , che al loro arrivo nell’appartamento hanno trovato la donna esanime.

Caricamento commenti

Commenta la notizia