Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La droga dalle piazze di Gela al centro di Riesi: 12 arresti nel blitz antidroga del Nisseno

L’indagine è scaturita dall’arresto in flagranza di uno dei presunti capi, che anche dal carcere avrebbe continuato a dare le direttive ai complici

Blitz antidroga in provincia di Caltanissetta. I carabinieri hanno arrestato 12 persone (10 in carcere e 2 agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico) per associazione finalizzata al traffico degli stupefacenti, mentre altre due sono ricercate. L’operazione, coordinata dalla Dda nissena, ha sgominato l’organizzazione criminale con base a Riesi. Il Nucleo Investigativo di Caltanissetta ha dato esecuzione al provvedimento del gip di Caltanissetta.

L’indagine, che è scaturita dall’arresto in flagranza di uno dei presunti capi, il 22 ottobre 2021, da parte di militari della Stazione di Riesi, trovato in possesso di 4 chili di marijuana, ha documentato l’esistenza di un’associazione di trafficanti di marijuana, cocaina e hashish. Nel corso dell’attività, condotta dai carabinieri sino ad aprile 2022, sono state ricostruite tutte le fasi: dall’approvvigionamento dello stupefacente nella piazza di Gela, allo smercio al dettaglio nel centro di Riesi. Il presunto capo, un 35enne con precedenti specifici, a seguito dell’arresto, avrebbe continuato a dare le direttive ai complici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia