Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti: 5 morti sulla spiaggia di Selinunte. Donna incinta evacuata, ha perso il bambino

Sulla spiaggia di Marinella di Selinunte, a Castelvetrano (Trapani), dove si è spiaggiata l’imbarcazione utilizzata per la traversata da decine di migranti, sono stati recuperati 5 cadaveri. La conferma arrivata dalla Guardia Costiera. I cinque corpi sarebbero arrivati sulla spiaggia trasportati dalle correnti. Nello specchio d’acqua antistante il luogo del ritrovamento sono in corso le ricerche con i mezzi della Guardia Costiera e Guardia di Finanza. A terra vi sono 18 migranti che sono stati fermati mentre tentavano di allontanarsi.

Sbarco a Menfi, bloccati in 7

Sbarco di migranti anche sul litorale di Menfi, in provincia di Agrigento. I carabinieri, al momento, hanno bloccato 7 persone. Le ricerche vanno però avanti. La Prefettura di Agrigento ha già disposto l’attivazione della tensostruttura di Porto Empedocle.

Donna incinta evacuata, ha abortito

Gravidanza drammaticamente compromessa per la giovane nigeriana che durante la notte è stata evacuata dalla nave ong Sea Eye 4. La donna era al sesto mese di gravidanza. Subito dopo il salvataggio, viste le gravi condizioni, la giovane è stata portata al Poliambulatorio dove i medici non hanno potuto far altro che accertare l’aborto. La giovane nigeriana, che non è stata nemmeno identificata, è stata trasferita in elisoccorso in un ospedale di Palermo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia