Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Precipita un elicottero con tre persone a bordo a Noto: il pilota evita la tragedia

Illesi i tre occupanti dell’elicottero che ieri mattina è precipitato per un'avaria al motore in prossimità del Lido di Noto, nel Siracusano, adagiandosi su un fianco. Fortunatamente il pilota è riuscito ad effettuare un atterraggio d’emergenza riuscendo ad evitare probabilmente una tragedia: il veicolo si è adagiato in un terreno tra gli alberi molto vicino ad alcune case. Immediati i soccorsi.

I tre occupanti sono stati tutti trasferiti in ambulanza all’ospedale di Avola. Il pilota ha riportato solo e fortunatamente una lieve escoriazione al capo, mentre gli altri solo quale graffio alle gambe e tanto spavento per la brutta disavventura.
Sembra che l’elicottero sia in uso ad una ditta che lavora per conto dell’Enel.
Sul posto sono arrivati subito i carabinieri che hanno avviato le indagini per accertare quanto è accaduto: da una prima ricostruzione sembra si sia trattato di un incidente, dovuto ad una avaria al motore di coda.
Il pilota sarebbe stato costretto ad una atterraggio di emergenza: l’elicottero avrebbe iniziato secondo alcuni testimoni a compiere strane manovre in volo fino ad avvitarsi. Ma il pilota sarebbe riuscito ad evitare l’impatto riuscendo anche ad evitare le diverse case che si trovano nella zona. Se ne saprà di più nelle prossime ore: gli investigatori hanno interrogato i tre testimoni, e contestualmente hanno avviato i rilievi sull’elicottero.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Messina

Caricamento commenti

Commenta la notizia