Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Concorso scuola 2024, in Sicilia è caccia a prof di matematica, italiano e meccanica: tutti i posti disponibili

In Sicilia, sono previste circa 900 assunzioni, di cui, la maggior parte, alle scuole medie e superiori. ecco il dettaglio dei posti disponibili

Si è chiusa la presentazione delle domande per il concorso scuola 2024 che punta all'arruolamento di 30mila docenti nelle scuole di ogni ordine e grado. Il bando prevede la copertura di 9.641 posti nella scuola primaria e dell’infanzia e di 20.575 posti in quella secondaria di primo e di secondo grado.

In Sicilia, sono previste circa 900 assunzioni, di cui, la maggior parte, nella scuola secondaria di primo e di secondo grado (medie e superiori).

Per la scuola dell’infanzia e per la primaria, in Sicilia, sono previsti, infatti, solo 160 posti, di cui 46 per l’infanzia su posto comune e 9 per il sostegno; 75 per la primaria su posto comune e 30 di sostegno.

Per la secondaria di I grado in Sicilia sono previsti 190 posti su materia e  29 per il sostegno.

Mentre per quanto riguarda la secondaria di II grado i posti su materia sono 519 e 18 per il sostegno.

In dettaglio, nella scuola secondaria di primo grado in Sicilia i prof più ricercati sono: italiano (98 posti); matematica e scienze (30 posti); scienze motorie (7 posti); latino (7 posti); arte (6 posti); inglese (5 posti); spagnolo (5 posti); francese (2 posti).

Ricercatissimi, in Sicilia, anche i prof di strumenti musicali: percussioni (7); chitarra (6); flauto (5); tromba (5); saxofono (3).

Per quanto riguarda i prof delle superiori i più ricercati in Sicilia sono: matematica e fisica (70); elettronica (35 posti); informatica (33 posti) scienze motorie (22 posti); chimica e biologia (20 posti); tecnologie nautiche (17 posti); discipline letterarie e latino (12); fisica (11 posti)

Infine, tra i docenti di laboratorio quelli più ricercati sono: meccanica (46 posti) e ottica (10 posti).

Caricamento commenti

Commenta la notizia