Mercoledì, 28 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Città Metropolitane siciliane, l'Asael: "Il Recovery fund una grande occasione"
INVESTIMENTI

Città Metropolitane siciliane, l'Asael: "Il Recovery fund una grande occasione"

"Il 'Recovery fund' deve rappresentare una grande occasione anche per le Città Metropolitane siciliane per attuare una necessaria politica degli investimenti privilegiando, tra l'altro, il ripristino della rete viaria, che soprattutto nelle zone interne è ormai da anni priva di quegli interventi strutturali che possano consentire di eliminare l'isolamento di tanti territori e di vari Comuni". Lo scrive l'Asael, associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, in una lettera indirizzata ai sindaci delle Città Metropolitane di Palermo, Catania e Messina.

Secondo l'associazione presieduta da Matteo Cocchiara, infatti, investire nella rete viaria "contribuirebbe a dare linfa alla ripresa delle attività economiche ormai in forte crisi". L'Asael invita quindi i vertici delle tre Città Metropolitane a "rappresentare con urgenza e forza queste necessità al governo nazionale in vista della formazione del programma da presentare all'Europa" per l'utilizzo dei fondi assegnati all'Italia.

"Non c'è tempo da perdere - sottolinea Cocchiara -, il sistema viario regionale è ormai al collasso. Interi tratti di collegamento fondamentali per la viabilità interna sono in crisi e versano in condizioni pessime. Il Recovery Fund può rappresentare una possibilità decisiva su cui fare leva, ma bisogna presentarsi puntuali all'appuntamento con l'Europa".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook