Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali Sicilia, De Luca non crede agli exit poll: “I dati si riferiscono ai voti di lista, non ai presidenti”

Cateno De Luca imbuca la scheda per votare alla Regione

"Gli exit poll sono farlocchi". Così Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione siciliana, bolla in diretta Fb, seguita da oltre 10mila persone, gli exit poll di ieri sera del consorzio Opinio-Rai, secondo cui Renato Schifani sarebbe in vantaggio di 13 punti proprio sull'ex sindaco di Messina, dato secondo.

De Luca sostiene che i dati si riferiscono ai voti di lista e non alle preferenze attribuite ai candidati presidenti, ritenendo eccessiva la percentuale di Schifani che, stando agli exit poll, andrebbe sopra a quella della coalizione alle Politiche. "Il voto disgiunto potrebbe essere determinante. Lo stimo in una forbice dal 10% al 15% ed io sono l'unico candidato presidente in grado di prendere più voti delle liste che lo sostengono, quindi sono fiducioso".

De Luca: risultato straordinario alle politiche

«Alla Camera la «lista De Luca sindaco d’Italia» ha ottenuto lo 0,74%, superando persino "Impegno civico" di Luigi Di Maio che ha ricevuto 0,60% mentre i "Moderati" ci hanno superato di poco con lo 0,91%. E’ un risultato straordinario, perché abbiamo fatto tutto da soli senza palcoscenici nazionali. Siamo riusciti pure a eleggere una senatrice, nonostante siamo stati ignorati dalla grande informazione. In Italia partirà un movimento alla "catalana"».

Caricamento commenti

Commenta la notizia