Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contenuto sponsorizzato – Seacily informa

CAPOMARE, nautica in... movimento

Già leader la dinamica azienda nel campo dei servizi turistici e di collegamento

Nasce sotto il segno del dinamismo questa nuova attività imprenditoriale, CAPOMARE, dedicata all’incremento dei servizi turistici nautici e di collegamento con le isole Eolie con base logistica dal Capo d’Orlando Marina. Il Marina rappresenta infatti una valida alternativa per tutti quei turisti che, in partenza dalle zone occidentali della Sicilia, limitano le distanze dei percorsi via terra di circa 130 km rispetto alle consuete partenze dal porto di Milazzo.
Il porticciolo di Capo d’Orlando ha vocazione esclusivamente turistica e offre tra i tanti servizi anche ampi e comodi parcheggi ed è riconosciuto come uno dei più bei porticcioli d’Italia , considerando anche che la distanza dalla prima isola (Vulcano) è a poco più di un’ora di navigazione.
CAPOMARE offre due tipologie di servizi nautici : il trasporto passeggeri in motonave – con collegamenti con tutte le isole - e la possibilità di noleggio e locazione di motoryacht e mezzi veloci.
Attualmente ,e già durante la scorsa stagione , la Motonave Martina (200 passeggeri) ha effettuato il servizio quotidiano con partenze dal Marina , offrendo itinerari giornalieri tutti diversi creando così la possibilità di visitare tutte le isole.
Della flotta CAPOMARE fanno parte attualmente due Yacht a motore ( M/yacht Maiora 23 m e M/yacht Canados 18 m ) a noleggio e/o locazione per la clientela che richiede itinerari personalizzati giornalieri e settimanali.
In prospettiva, e già per la prossima stagione 2024 , la flotta trasporto passeggeri sarà integrata di una nuova unità che può trasportare 300 passeggeri (Motonave Imperatrice); per l’attività di noleggio e locazione la flotta sarà invece incrementata di altre imbarcazioni : la motonave Mistral di 35 m, un rimorchiatore completamente re-fittato e trasformato in yacht (già noto alle Eolie per la sua presenza nel film girato a Stromboli “Tutte le donne della mia vita” – Zingaretti/Incontrada); un catamarano di medie dimensioni; un caicco di 20 metri; una imbarcazione a vela di 28 metri e due gommoni cabinati veloci di 12 metri.
Tutto questo per ottimizzare, e soprattutto differenziare, l’offerta turistica nautica da Capo d’Orlando. CAPOMARE sarà inoltre presente a tutte le fiere turistiche dedicate locali e nazionali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia