Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, in arrivo vento forte su Sicilia e Calabria: domani allerta gialla

Vento forte e onde imponenti a Briatico

Dal tardo pomeriggio di oggi sono in arrivo venti da forti a burrasca su Toscana e Liguria, che a seguire interesseranno anche la Sicilia: lo rende noto la Protezione Civile che emette una allerta per condizioni meteo avverse, segnalando anche la possibilità di forti mareggiate lungo le coste esposte.

Da domattina sono previste invece piogge e temporali sulla Sardegna, in special modo sui settori orientali e meridionali, accompagnati da forti raffiche di venti. Ancora per la giornata di domani la Protezione Civile ha emesso una allerta gialla sul versante ionico della Calabria, sui settori nord-orientali della Sicilia e su parte della Sardegna.

Una struttura depressionaria, centrata sulle isole Baleari, attiva una intensa ventilazione nei bassi strati, specie sui settori tirrenici settentrionali, Liguria e le due isole maggiori. Nel contempo, il flusso instabile determina precipitazioni diffuse sulla Sardegna, anche a carattere temporalesco, che interesseranno in particolare il versante orientale e meridionale. Lo riferisce il Dipartimento della Protezione civile.

Dalla mattinata di domani si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere temporalesco sulla Sardegna, specie sui settori orientali e meridionali. I fenomeni potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia