Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La deputata nissena Giusi Bartolozzi in Commissione bicamerale d'inchiesta sul fenomeno delle mafie

L’on. Giusi Bartolozzi, deputato di Forza Italia della Provincia di Caltanissetta nonché compagna del vicepresidente della Regione Sicilia Gaetano Armao, é stata nominata, dal Presidente della Camera, alla Commissione bicamerale d'inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere. Gli altri siciliani in commissione sono Piera Aiello, Pietro grasso, Michele Giarrusso, Valeria Sudano, Raffaele Stancanelli e Carmelo Miceli.

“Sarà un impegno prioritario nel mio lavoro parlamentare per la difesa dei principi dello Stato di diritto e di libertà dei cittadini” ha precisato la parlamentare nissena, “I Siciliani hanno pagato e pagano un prezzo altissimo per le vessazioni della criminalità - ed i tanti attentati del racket di questi ultimi giorni a Gela ne sono ultimo e preoccupante esempio - ma anche per le ambiguità che la malagiustizia e la malapolitica hanno ingenerato, minando la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni".

"Occorre ridisegnare la disciplina dei beni confiscati alle mafie, garantendo i Nostri territori che rischiano ora di vedersi nuovamente depredati dalla scelta governativa di sottrarre loro le risorse provenienti dalle vendite. Vi sarà molto da lavorare per fare chiarezza e proporre riforme”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia