Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regione Sicilia, la giunta Musumeci approva il "collegato" alla legge di stabilità

Gaetano Armao e Nello Musumeci

La giunta regionale riunita in un albergo sul lago di Pergusa, guidata dal presidente Nello Musumeci, ha approvato il cosiddetto 'collegato': il disegno di legge, che contiene una cinquantina di articoli, 'agganciato' a bilancio e legge di stabilità.

Il 'collegato' contiene norme che vanno dal personale al turismo, dai beni culturali alla sanità, dal patrimonio all’ambiente e alle infrastrutture. Il ddl ora sarà trasmesso all’Assemblea regionale e quindi alla commissione competente per l’esame.

«Abbiamo lavorato 12 ore per definire il 'collegato' e completare la manovra finanziaria, mantenendo così gli impegni assunti nel crono-programma», dice il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a conclusione della riunione della giunta regionale.

Musumeci aggiunge: «La copertura finanziaria è assicurata, abbiamo lavorato insieme al ragioniere generale». Il governatore si dice soddisfatto. «È stata una lunga riunione, abbiamo anche consumato un pasto e abbiamo pagato alla romana», conclude.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia