Martedì, 12 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
IL CASO

Terremoto Pd in Sicilia, Zingaretti nomina il commissario: è Alberto Losacco

Il nuovo commissario del Pd Sicilia è Alberto Losacco. Lo ha deciso il segretario del partito Nicola Zingaretti dopo l’annullamento dell’elezione di Davide Faraone.

Dicono i renziani siciliani #senzadinoi: «La Sicilia si prepara ad essere il primo laboratorio politico dell’alleanza tra Pd e 5 stelle, come aveva detto Davide Faraone immediatamente dopo la sua epurazione. Una scelta grave che non condividiamo e alla quale ci opporremo a partire dalla nostra raccolta firme #senzadinoi sul sito http: //www.senzadinoi.it . Siamo arrivati in meno di 24 ore a quasi 4 mila firme, il nostro obiettivo è raccogliere 100 mila firme».

Zingaretti, in una nota, comunica che «Alberto Losacco con le funzioni proprie di segretario provinciale avrà il compito di avviare, nei tempi e nei modi che riterrà congrui, l’iter congressuale che vedrà l’elezione del nuovo segretario e dei nuovi organismi provinciali».

«Il mio compito è quello di definire tempi e modi per l’avvio dell’iter congressuale che porterà all’elezione del nuovo segretario e dei nuovi organismi provinciali», ha dichiarato Alberto Losacco dopo la nomina a commissario regionale del Pd Sicilia.

Nel sottolineare che svolgerà il compito assegnatogli «nel rispetto delle condizioni previste dallo Statuto», Losacco ha spiegato che «la Sicilia non rappresenterà alcun laboratorio politico di alleanze nazionali. Le linee di indirizzo politico continueranno a essere espresse dalle democratiche e dai democratici della Sicilia. Il mio obiettivo è quello di coinvolgere tutte le sensibilità del partito in un percorso che, attraverso il congresso, individui il nuovo segretario siciliano».

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook