Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci: "Dpcm ci lascia perplessi, chiederemo deroga per cinema e teatri della Sicilia"

«Il Dpcm dell’altro ieri ci lascia perplessi sulla chiusura alle 18 dei ristoranti e dei bar. È sinceramente penalizzante, soprattutto in una realtà della Sicilia che non è ai livelli di alcune zone del Nord». Lo ha detto il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, intervenendo alla trasmissione Tg2 Post, su Rai2.

«È facile in questo momento gettare benzina sul fuoco - ha aggiunto -. Ogni protesta non deve diventare violenta, ma non si può non tenere conto delle proposte. Il governo regionale chiederà a Roma una deroga perché si possa derogare nel settore culturale, tenendo i cinema e i teatri aperti».

«Le regioni stanno continuando a cercare il dialogo con il governo, ma da Palazzo Chigi arrivano condotte che non sono improntate a questo. Mi auguro che da parte di Roma questo tentativo di neocentralismo possa essere riveduto e si apra alle regioni. Roma dia le linee generali, ma ogni governatore si assuma le proprie responsabilità in funzione di quello che accada nel proprio territorio», ha concluso Musumeci.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia