Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Domenica Vittoria calcio, quando l'asso in campo... è il sindaco

Il primo cittadino è il difensore centrale e potrebbe assicurare alla squadra l'esperienza che manca in un torneo difficile come quello che attende il Santa Domenica di Vittoria

Il punto di forza della matricola Santa Domenica Vittoria, al primo anno assoluto in Promozione, potrebbe essere il... sindaco. Sì, il primo cittadino Nunzio Spartà, eletto nelle passate elezioni amministrative dello scorso mese di maggio, tornerà all'attività agonistica e sarà uno degli elementi cardine della squadra gialloblù che rappresenta il piccolo centro messinese di mille abitanti.
Ce lo anticipa Antonino Mollica, allenatore, presidente e tuttofare della squadra che è balzata in Promozione, dopo aver vinto lo scorso anno la finale playoff del Girone E a Linguaglossa contro gli etnei. «Abbiamo riconfermato quasi interamente in blocco lo stesso organico della passata stagione che ci ha regalato lo storico salto in Promozione - ci dice Nino Mollica - peccato, che sia andato via solo Toni Orefice per motivi strettamente personali, però, ci siamo potenziati con gli innesti di Vito Finocchiaro, di Vincenzo Montella, ex difensore di Paterno', Siracusa, Licata, San Pio. E dei giovani Samuele Finocchiaro, del 2005 Emanuele Russo e, poi, avremo un'arma in più».
Ad esempio? «Il nostro sindaco Nunzio Sparta', 34 anni, tornerà a giocare. L'ho avuto con me e l'ho allenato quando il Santa Domenica era in Prima e Seconda Categoria. Ha giocato pure con Randazzo e Castiglione. Poi, si è trasferito a Roma per motivi di lavoro. Adesso, è il primo cittadino e sarà il nostro difensore centrale e potrebbe assicurarci l'esperienza che ci manca in un torneo difficile come quello che ci attende». Per il sindaco ci sarà un trattamento speciale? «No - risponde con una bella risata Mollica - sarà un calciatore come tutti gli altri».
Oltre al primo cittadino Nunzio Spartà, la squadra gialloblù di Mollica potrà contare sui fratelli Alessandro e Federico Spartà (quest'ultimo 2003), due elementi di grandissimo talento, mentre, un altro tassello prezioso del Santa Domenica è il direttore sportivo Filippo Sparta', per la serie, la “sagra degli Spartà”.
Per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere e l'impianto di gioco, l'allenatore-presidente non ha dubbi. «Il nostro obiettivo è la salvezza. Poi, quello che riusciremo ad ottenere di più, sarà di guadagnato. Purtroppo, dovremo iniziare la stagione giocando le gare interne a Randazzo, sperando, entro il mese di ottobre, di poter usufruire del nostro impianto di gioco. La preparazione comincerà il 7 agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia