Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alluvione in provincia di Catania, l'esercito al lavoro per il ripristino della viabilità

Nella Sicilia orientale non piove più e si sta provvedendo a ripristinare la viabilità nelle province in cui è stata compromessa. In provincia di Catania prosegue da venerdì il lavoro dell'Esercito.

La brigata "Aosta", grazie all'intervento di assetti specialistici del 4° reggimento genio e all'opera dei fanti del 62° reggimento, lavora incessantemente per consentire alla popolazione dei comuni di Scordia e Palagonia il ritorno alla normalità. Strade trasformate in fiumi di fango, torrenti diventati paludi e piazze trasformate in laghi, sono il triste scenario in cui opera l'esercito che ha schierato sul campo 1 escavatore, 2 terne ruotate, 2 miniescavatori per raggiungere i vicoli più impervi dei paesini della piana di catania e 1 pala gommata.

Le sinergie che l'Esercito è riuscito a mettere in campo hanno coinvolto le comunità locali. In queste ore, infatti, cittadinanza e soldati della brigata "Aosta", stanno unendo le proprie forze per accelerare i tempi di ripristino di vie e strade.

Caricamento commenti

Commenta la notizia