Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendio in una casa a Riposto, un uomo morto intossicato dal fumo

Un uomo è morto ieri sera per le conseguenze di un incendio che si è sviluppato ieri sera in una casa in via Duca degli Abruzzi, angolo via Pace, a Riposto.

L'uomo, 70 anni, di nazionalità francese ma residente a Riposto, era stato soccorso dai vigili del fuoco che lo avevano condotto fuori dall'abitazione ma era gravemente intossicato dal fumo. Soccorso dal 118 però l'uomo non ce l'ha fatta ed è morto poco dopo.

Per l'incendio è stata allertata la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania che ha inviato la squadra di Acireale poiché quella del distaccamento di Riposto era già impegnata per un intervento di soccorso a Zafferana Etnea. A supporto anche un Carro aria e un'autobotte della Sede Centrale di Catania.

I vigili del fuoco hanno dovuto forzare il cancello di accesso all'abitazione e, constatato che l'incendio era in una fase generalizzata ed i locali erano completamente invasi dal fumo, hanno tempestivamente iniziato le operazioni di spegnimento, evitando che le fiamme si propagassero alle abitazioni vicine. Nel frattempo hanno verificato la presenza dell'uomo che è stato condotto fuori e preso in cura dagli operatori del 118.

Sul posto erano presenti anche i carabinieri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia