Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barca affonda a Lampedusa, 4 dispersi anche 2 bimbi

Un barchino di 6 metri è affondato ieri sera nelle acque antistanti a Lampedusa. Trentadue migranti, fra cui 3 donne, sono stati salvati dalla motovedetta Cp327 della Guardia Costiera. Vi sono però quattro dispersi, fra cui due bambini di 6 mesi e 6 anni i cui genitori sono sbarcati - insieme agli altri 30 migrati - a Lampedusa. Gli altri due di cui non si hanno più notizie sono due uomini.

Un morto è stato recuperato dalla motovedetta Cp324 della Guardia costiera, dopo un intervento Sar per un’imbarcazione affondata al largo di Lampedusa. 31 i salvati, (tra loro 8 donne e 2 minori), originari della Guinea, Costa d’Avorio e Congo, hanno detto che alla partenza da Sfax erano in 36 o 38.

Vi sarebbero quindi tra 4 e 6 dispersi. Un uomo è stato portato al Poliambulatorio. Pochi istanti prima dei 31, sono stati soccorsi, sempre dalla stessa motovedetta, altri 38, fra cui 10 donne e 3 minori, che erano su una barca in ferro di 5 metri. Salgono a 12, con un totale di 347 migranti, gli sbarchi registratisi dalla mezzanotte a Lampedusa

Caricamento commenti

Commenta la notizia