Lunedì 06 Maggio 2024

Petralia Soprana ritira la targa di "Borgo dei Borghi", il sindaco: «Orgogliosi del risultato»

Il sindaco Pietro Macaluso durante il collegamento con Rai3
Il gruppo di cittadini insieme al sindaco
La consegna virtuale della targa
Il Comune di Petralia Soprana
Strade innevate a Soprana
Petralia Soprana è stato eletto Borgo dei Borghi 2019
Attirando turisti e visitatori da ogni parte d’Italia e d’Europa
Una delle frazioni di Petralia, dove sorgono diverse strutture ricettive
Petralia Soprana, frazione Pianello, durante la nevicata di inizio gennaio

Nel giorno della Befana, Rai 3 consegna la targa di Borgo dei Borghi 2018 a Petralia Soprana. Il prestigioso riconoscimento è stato virtualmente consegnato nel corso della trasmissione il Kilimangiaro. In collegamento da Petralia Soprana il sindaco Pietro Macaluso ha ricevuto da Camila Raznovich e Mario Tozzi la targa che suggella la vittoria e la nomina di Borgo più bello d’Italia 2018.

Assieme al paese madonita a concorrere per la finale c’erano anche Ferla e Montalbano Elicona. La valanga di voti ottenuti nel corso della finalissima del 24 novembre ne ha decretato la vittoria scalzando Subiaco (Lazio), Mel (Veneto) e Guardagrele (Abruzzo).

Durante le festività natalizie Petralia Soprana è stata letteralmente presa d’assalto da tantissima gente che incuriosita dalle bellezze artistiche e architettoniche del centro storico ha voluto visitarlo. E in molti hanno approfittato dell'abbondante nevicata per godere di paesaggi e luoghi mozzafiato,

“Siamo orgogliosi di questo risultato – afferma il sindaco Pietro Macaluso - perché è una occasione per Petralia Soprana ma anche per i paesi che ci circondano. Spero che la nostra vittoria possa essere da stimolo per il miglioramento della viabilità e della sanità che sono due pilastri di un vero e duraturo sviluppo generale al quale potrebbe contribuire anche Piano Battaglia che non può e non deve fare i conti con la burocrazia.”

 “La targa che ci è stata consegnata – dice il presidente del consiglio Leo Agnello - deve diventare uno strumento di sviluppo al fine di stimolare anche investitori esterni che puntano sul segmento esperienziale e del benessere.”

leggi l'articolo completo