Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corsa con pony a Palermo, dopo l'incidente trovato uno dei cavalli: 28enne denunciato VIDEO

Una corsa di pony divenuta virale in rete. In carabinieri della compagnia Piazza Verdi, a Palermo, hanno trovato uno dei cavalli e denunciato il proprietario 28enne.

Una corsa di pony divenuta virale in rete. In carabinieri della compagnia Piazza Verdi, a Palermo, hanno trovato uno dei cavalli e denunciato il proprietario 28enne. Insieme ai militari Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo - Nucleo Cites, hanno contestato al giovane l’accusa di maltrattamenti di animali e partecipazione a competizione non autorizzata tra animali.

Il video virale della corsa cladestina con pony

Negli ultimi giorni, sui social network si era diffuso un video nel quale viene ripresa una competizione clandestina in via Mongitore, nel quartiere Ballarò. Nel corso della gara uno dei due animali, guidato da un fantino e trainante un calesse, era andato a impattare contro un’auto. Proprio fra i vicoli del quartiere popolare è stata trovata una stalla abusiva, attigua a un magazzino, in cui era presente uno dei due pony: i carabinieri sono risaliti quindi al giovane proprietario, sequestrando anche un calesse utilizzato per la corsa.

Sequestrato il pony

Il pony non presentava ferite evidenti, era sprovvisto di documentazione sanitaria e microchip ed è risultato compatibile con il cavallo coinvolto nell’incidente avvenuto durante la corsa. L’animale è stato dunque sottoposto a sequestro sanitario e messo a disposizione dal Corpo Forestale della Regione siciliana, presso l’Istituto zootecnico sperimentale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia