Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Martina a Palermo: "Questo governo è irresponsabile, a rischio i nostri risparmi"

"È un governo irresponsabile e pericoloso, perché sta mettendo a repentaglio i sacrifici degli italiani di questi anni". Lo ha detto il segretario del Pd, Maurizio Martina, a margine di un incontro del suo partito a Palermo. "Queste cose - ha aggiunto - vanno dette soprattutto al Sud e in Sicilia perché non ci sarà alcuna possibilità di rilancio per il Mezzogiorno fuori dal contesto europeo".

A Palermo si sta svolgendo il Forum tematico "Europa al lavoro! Noi, al lavoro per l'Europa" che affronta i temi dell'Europa, dei fondi europei e delle politiche urbane. All'incontro partecipano Patrizia Toia, capo delegazione degli europarlamentari al Parlamento europeo, Michela Giuffrida, eurodeputata, responsabile nazionale del dipartimento coesione territoriale e fondi Ue del partito democratico e gli europarlamentari Brando Benifei, Mercedes Bresso, Cecile Kyenge e Renato Soru, che si confrontano con esperti e docenti.

Serve più Europa, non meno. Bisogna battere dall'Italia la nuova destra nazionalista che pensa che il futuro sia nella disgregazione del progetto europeo. Non ci sarà nessun futuro per l'Italia fuori dall'Europa".

Caricamento commenti

Commenta la notizia