Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Obbligo di mascherine anche all'aperto e da soli, nuova ordinanza in Sicilia

La Regione Siciliana prepara un’ordinanza che obbligherà all’uso della mascherina all’aperto. "In estate - ha spiegato il presidente della Regione, Nello Musumeci - abbiamo suggerito la opportunità di tenere le mascherine fuori e anche l’obbligo, poi il Dpcm lo aveva tolto e noi ci siamo adeguati".

"Gli appelli degli ultimi mesi non hanno sortito effetti", ma "non possiamo limitare le attività economiche poichè la Sicilia è già in ginocchio". Si tratta di "misure restrittive" di fronte ad "assembramenti davvero inconcepibili" e di misure "che avremmo potuto evitare se avessimo avuto tutti responsabilità". Adesso le mascherine vanno messe da tutti, ha sottolineato, da "giovani e meno giovani".

Un provvedimento, quello di Musumeci, che ricalca quello adottato nelle scorse ore dalla sua "omologa" calabrese Jole Santelli: "L'ordinanza di ieri si è resa necessaria perché abbiamo piccoli focolai, ma soprattutto abbiamo l’inizio delle scuole e l’inizio dell’autunno - dichiara la Santelli - quindi serviva un segnale di attenzione e di accortezza a non dimenticare le norme. Mi hanno molto spaventato gli assembramenti che ho visto, anche la sera, nelle città".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia