Sabato, 02 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ruggirello, dall'Ars alla corsa al Senato: chi è il politico finito nell'inchiesta antimafia a Favignana
IL PERSONAGGIO

Ruggirello, dall'Ars alla corsa al Senato: chi è il politico finito nell'inchiesta antimafia a Favignana

arrestato paolo ruggirello, favignana, mafia trapani, Francesco Virga, Ivana Inferrera, Paolo Ruggirello, Pietro Virga, Sicilia, Cronaca
Paolo Ruggirello

Cinquantadue anni, trapanese, eletto all'Ars due volte: ecco chi è Paolo Ruggirello, l'ex parlamentare regionale siciliano arrestato oggi nel blitz dei carabinieri che ha portato a 25 arresti per mafia ed infiltrazioni anche sull'isola di Favignana.

Ruggirello è, come riporta il sito istituzionale dell'Ars, dirigente d'azienda. Il padre, negli anni Ottanta, fu presidente del Trapani Calcio. La famiglia aveva fatto fortuna nel mondo degli appalti.

Inizia la sua carriera politica al fianco di Raffaele Lombardo e del suo movimento autonomista per poi approdare all'interno del Partito Democratico. Alle ultime elezioni era tra i candidati al Senato, ma non ha ottenuto il seggio.

All'Ars, tra il 2015 e il 2017, è stato deputato questore e poi componente delle commissioni parlamentari Affari Istituzionali e Attività produttive.

Sul suo sito istituzionale, costruito in occasione delle elezioni del 4 marzo 2018 si presenta così: "L’amore della mia famiglia per il nostro territorio affonda le radici nel tempo. Abbiamo sempre creduto nel valore del lavoro e nelle potenzialità di questa terra. L’abbiamo fatto a volte anche con coraggio, ma sempre nella certezza di costruire qualcosa di importante e duraturo".

video

La sua attività parlamentare è contraddistinta da disegni di legge mirati principalmente al sociale. Sul sito dell'Ars si nota anche una proposta di legge legata alle isole minori, oltre alla disabilità e all'integrazione culturale.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook