Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giallo a Modica, cuoco trovato morto asfissiato in casa: si indaga per omicidio

Giuseppe Lucifora

Un uomo di 57 anni è stato trovato morto nel tardo pomeriggio di ieri nella sua abitazione al quartiere Dente di Modica. Si tratta di Giuseppe Lucifora, faceva il cuoco per l’azienda sanitaria. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Modica.

Lucifora sarebbe deceduto in seguito ad asfissia. La procura di Ragusa ha aperto un fascicolo contro ignoti per l’ipotesi di omicidio. Sarà determinante l’esito dell’esame autoptico che sarà seguito dal medico legale, Giuseppe Iuvara, domani alle 15,30 nella sala mortuaria dell'ospedale Maggiore di Modica.

L’allarme era scattato ieri quando alcune persone alle quali doveva fare un servizio catering, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno cercato di capire come rintracciarlo. La famiglia ha poi chiamato i vigili del fuoco per aprire la porta di casa dal momento che i mezzi con i quali l’uomo si muoveva erano parcheggiati davanti alla sua abitazione.

Ci sarebbero alcuni aspetti da chiarire, in particolare l’uomo sarebbe stato trovato in una stanza chiusa a chiave, all’interno dell’abitazione, ma al momento della chiave non vi sarebbe alcuna traccia. L’ultimo contatto esterno risalirebbe al mattino.

I carabinieri della locale compagnia effettueranno oggi un altro sopralluogo approfondito per cercare le chiavi della stanza, uno dei misteri del caso, ed altri elementi utili a ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo, compresi gli ultimi contatti avuti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia