Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina Denaro e le presunte amanti. Una donna ai carabinieri: "L'ho frequentato ma non sapevo che fosse il boss". Altre due donne interrogate

L'arresto di Matteo Messina Denaro

In queste ore l'attenzione degli inquirenti in merito alle indagini che hanno portato alla cattura del super boss Matteo Messina Denaro si stanno concentrando su analisi, impronte e tracce di dna da ricercare nel covo dell'ex super latitante a Campobello di Mazara in vico San Vito. Obiettivo delle forze dell'ordine è riuscire a capire e fare il punto della situazione su chi e quante persone abbiano potuto frequentare quel luogo prima della cattura.

La ricostruzione di Repubblica. Una donna ai carabinieri: "L'ho frequentato, ma non sapevo fosse il boss"

I fari degli inquirenti, secondo Repubblica, sono puntati su una donna che si sarebbe presentata volontariamente ai carabinieri e che è stata interrogata dagli investigatori. La stessa sosterrebbe di aver frequentato "l'uomo visto in televisione", ma nello stesso tempo avrebbe sostenuto di non aver sospettato che quell'uomo fosse Matteo Messina Denaro. Un racconto che non convince gli inquirenti, tanto da far scattare una perquisizione a casa della donna.

Secondo il Corriere della Sera è, altresì, molto probabile che Messina Denaro possa aver incontrato almeno due donne nel covo. Come si ricorderà, nell'appartamento furono da subito ritrovati viagra e preservativi. Tra le altre cose gli inquirenti trovarono abiti femminili e una parrucca, ma al momento si tende ad escludere che possa averli adoperati per travestirsi.

Ma la novità emersa in queste ultime ora sono i biglietti trovati nelle tasche di Messina Denaro, biglietti che riporterebbero i numeri di telefono di due donne. E da quanto si apprende, i carabinieri si sarebbero mossi in questa direzione raggiungendo le loro abitazioni e cercando di raccogliere più informazioni possibili  per cercare di capire se il boss avesse ricevuto visite nel covo o se abbia avuto incontri.

L'identikit delle due donne

Si tratterebbe di due donne di mezza età, entrambe lavoratrici. La prima è mora con i capelli lunghi, l'altra bionda con un taglio di capelli più corto. Come riporta l'inviato del Corriere della Sera, Fabrizio Caccia, la prima ha un’auto di lusso da 70mila euro parcheggiata sotto casa. Alle domande dei giornalisti si è affacciata arrabbiata dal balcone. Sulla costosa macchina uno dei familiari ha precisato: "Non è stato un regalo di nessuno, l’ha comprata lei un anno fa sfruttando un’occasione, toglietevi dalla testa certe idee".

La donna sarebbe una piccola imprenditrice. In settimana è stata vista uscire dalla caserma dei carabinieri di viale Risorgimento accompagnata da un’amica. Lì avrebbe solo "dato qualche chiarimento", spiega ancora il familiare.

I lavoratori di un negozio non distante dal covo del boss raccontano di averla vista negli ultimi mesi, in genere intorno alle 11 circa. Ma nulla di particolarmente strano dicono: "Qui ci viene tutta Campobello a comprare creme e profumi, perché vi meravigliate?"

Caricamento commenti

Commenta la notizia